Visite oculistiche

L’occhio è un organo estremamente delicato e complesso, che può andare incontro a diverse patologie.
La visita oculistica, eseguita da colleghi esperti e tramite l’utilizzo di apparecchiature dedicate, consente di valutare l’occhio e i suoi annessi in tutte le sue parti.
Alcune razze, ad esempio, sono più predisposte ad avere problemi a carico di questo distretto (ad esempio i cani brachicefali, che tendono ad avere gli occhi molto esposti a traumi) oppure in altri casi possono esserci problemi legati all’invecchiamento o a malattie congenite.
Presso la nostra Clinica è possibile effettuare visite oculistiche su appuntamento.
La visita oculistica, con l’ausilio di una strumentazione dedicata, prevede una valutazione di tutte le strutture dell’occhio, come ad esempio le camere anteriore e posteriore, il cristallino e la retina, ma anche i suoi annessi, ad esempio le palpebre o la ghiandola lacrimale.
La visita oculistica diventa indispensabile in corso di patologie acquisite proprie dell’occhio, ovvero come screening di patologie congenite nel caso si tratti di un soggetto destinato alla riproduzione, oppure come completamento di un percorso diagnostico per altri tipi di malattie sistemiche, in quanto alcune patologie possono causare lesioni anche a carico degli occhi (ad esempio la leismania o la FIP)

Contattaci per richiedere un appuntamento.

0331 963824 sanmartinovet@gmail.com

Copyright © Clinica San Martino | P.IVA: 06288890962 | Privacy Policy | Cookie Policy